Per il World Down Syndrome Day 2022, CoorDown presenta JUST THE TWO OF US, la campagna di sensibilizzazione internazionale realizzata in collaborazione con l'agenzia SMALL di New York e con il supporto di Control.
Guarda il video
In occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down (21 marzo 2022) CoorDown lancia la campagna di sensibilizzazione internazionale "JUST THE TWO OF US", per promuovere il diritto delle persone con sindrome di Down di vivere una relazione sentimentale e una vita sessuale indipendente e di ricevere informazioni corrette e accessibili per godere appieno di una sana e libera sessualità.
Cara futura mamma, il tuo bimbo down può essere felice, proprio come noi…
“Che tipo di vita potrà avere mio figlio?”: è la domanda preoccupata che una donna in attesa di un bambino con sindrome di Down ha posto al CoorDown via e-mail. A rispondere, a lei e allo stesso tempo a tante altre mamme, sono diversi bambini, adolescenti e adulti con sindrome di Down, provenienti da tutta Europa, che le spiegano perché la vita di suo figlio potrà essere felice, proprio come la loro: potrà imparare a scrivere; potrà viaggiare; potrà andare allo stadio; potrà guadagnare dei soldi e portarla a cena fuori; potrà andare a vivere da solo. Alcune volte sarà molto difficile, quasi impossibile, ma in fondo non sono le stesse difficoltà che affronta ogni giorno qualsiasi mamma?
Per il World Down Syndrome Day 2021, CoorDown presenta THE HIRING CHAIN, la campagna di sensibilizzazione internazionale realizzata in collaborazione con l’agenzia SMALL di New York e grazie al supporto di LinkedIn.
In occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, domenica 21 marzo 2021, CoorDown – Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down – lancia la campagna di sensibilizzazione internazionale “THE HIRING CHAIN”, per affermare che assumere una persona con sindrome di Down cambia la vita non solo al diretto interessato, ma può innescare un circolo virtuoso di nuove opportunità per tutti.
È iniziato il week end dedicato alla GIORNATA NAZIONALE DELLE PERSONE CON SINDROME DI DOWN. CoorDown è in 200 piazze in tutta Italia con i volontari, le famiglie e giovani e adulti per promuovere l'inclusione lavorativa delle persone con sindrome di Down!!
Con la campagna “PIÙ CI ASSUMI, PIÙ CI ASSUMERANNO” sosteniamo i progetti della nostra associazione!
Perché, come mostrato nel video musicale “The Hiring Chain” interpretato da Sting, più persone con disabilità intellettiva vengono viste al lavoro dimostrando le loro capacità e competenze, più verranno riconosciute come dipendenti di valore, più si apriranno nuove opportunità per molti altri.
La pandemia ha radicalmente sconvolto le nostre esistenze, costringendoci a riorganizzare il vissuto sociale, culturale ed economico. Oggi è quanto mai necessario registrare i profondi cambiamenti che si sono verificati. Rivolgendo l'attenzione verso il nuovo "straordinario ordinario" gli allievi, ex allievi e collaboratori della Scuola di fotografia "iophotografo", con il progetto de "la Fotonotizia", assolvono a questa importantissima funzione-missione documentaria. Il ricavato del libro, acquistando il diario per immagini in formato digitale (dai 2€ il formato digitale, dai 10€ il formato cartaceo), sarà interamente devoluto in beneficenza a Pianeta 21 Salerno e alla rete associativa Spesa Sospesa Poetica.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per ulteriori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.